
Il servizio di trasporto scolastico è istituito per agevolare la frequenza delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado agli studenti che necessitano dei mezzi per raggiungere la scuola.
Il servizio di trasporto scolastico è garantito a favore di tutti gli alunni richiedenti, da una ditta specializzata nel settore risultata aggiudicataria della gara d’appalto.
Per rispondere in modo flessibile e coordinato alle diverse esigenze degli istituti scolastici (rientri pomeridiani, articolazione oraria delle attività, esigenze ingressi scaglionati per prevenzione da Covid-19, ecc.), l’ufficio scuola esamina ogni anno le nuove iscrizioni e in collaborazione con la ditta appaltatrice rivede i percorsi, cercando, nel limite del possibile, di soddisfare tutte le richieste degli utenti, salvaguardando gli aspetti di efficienza, efficacia ed economicità.
Si precisa che il servizio garantisce pienamente il rispetto delle Linee Guida adottate per il trasporto scolastico dedicato, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 07/09/2020, all. 16.
Inoltre è necessario per gli studenti passeggeri attenersi alle norme comportamentali.
Consulta l'elenco delle fermate e degli orari dello scuolabus.