Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il Comune organizza il servizio di ristorazione scolastica alle scuole dell’infanzia e primarie, in base al calendario scolastico.

Hanno diritto alle prestazioni di carattere individuale e collettivo previste dal presente piano coloro che frequentano scuole aventi sede nell’ambito territoriale del Comune, indipendentemente dal luogo di residenza anagrafica dell’utente e fatte salve le diverse modalità di partecipazione alla spesa.

A causa delle modalità di distanziamento imposte dai diversi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri inerenti allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e relative misure contenitive, anche la mensa scolastica si è dovuta organizzare in sicurezza, optando, in alcune scuole, al consumo del pasto nelle aule.

Su richiesta delle famiglie, e solo per il periodo di emergenza, la scuola primaria di Cerlongo funziona con orario antimeridiano e quindi senza il servizio di mensa scolastica.

Alla mensa della scuola dell’infanzia il pranzo viene fornito per cinque giorni settimanali, mentre alla mensa della scuola primaria circa e il pranzo viene fornito per i giorni di rientro. L’istituto comprensivo non prevede rientri per la scuola secondaria di primo grado e, pertanto, il servizio non è erogato.

Il servizio di ristorazione per tutte le mense scolastiche è garantito da una ditta esterna, specializzata nel settore, risultata aggiudicataria di gara di appalto.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 01/02/2021 11:21.48