Andare al centro ricreativo estivo diurno comunale CRED

Andare al centro ricreativo estivo diurno comunale CRED

Il centro ricreativo estivo diurno CRED, quale servizio di interesse pubblico-sociale, è destinato a bambini di età compresa tra i 4 (primo anno di scuola dell'infanzia) e gli 11 anni (ultimo anno della scuola primaria).

Il centro estivo è articolato in turni della durata di una settimana ciascuno, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, con possibilità di frequenza per la giornata intera, per la sola mattina o per il solo pomeriggio.

Il servizio è affidato in regime di concessione ai sensi del Decreto legislativo 18/04/2016, n. 50 e seguenti, e pertanto il centro estivo è un’attività della ditta concessionaria, gestita autonomamente sotto ogni aspetto, educativo, economico, amministrativo, etc. Le rette saranno incassate direttamente dalla ditta, senza alcuna responsabilità del Comune per eventuali insoluti.

L’aggiudicatario, la Soc. Coop. Sociale Alce Nero, garantisce il servizio di sostegno ad personam a favore di iscritti diversamente abili. Il Comune stabilirà il monte ore di assistenza previa valutazione dell'assistente sociale e, comunque, si riserva di espletare il servizio tramite propri volontari di servizio civile in possesso dei requisiti necessari.

Il servizio si svolgerà ogni estate presso i locali delle scuole dell’infanzia di via Cesare Battisti (scuola statale e scuola paritaria). L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di modificare per gli anni successivi al 2018, a fronte di motivate richieste da parte del dirigente scolastico o di eventuali necessità che dovessero insorgere, la sede del CRED.

Il centro estivo è articolato in turni della durata di una settimana ciascuno, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 17:00, con possibilità di frequenza part time per la sola mattina dalle ore 07:30 alle 13:30 e per il solo pomeriggio  dalle 13:30 alle 17:00.

I bambini potranno frequentare il centro per l’intero periodo o per singole settimane. I bambini potranno frequentare il centro per tutta la giornata o per la sola mattina o per il solo pomeriggio. I bambini potranno, sia nel caso di scelta della giornata intera sia nel caso di scelta della mezza giornata (mattina o pomeriggio) usufruire o meno del servizio mensa. La frequenza pomeridiana con servizio mensa comporterà un proporzionale anticipo dell’orario di ammissione al servizio.

Tale organizzazione potrà essere ridefinita sulla base di esigenze diverse o opportunità legate alle attività previste, secondo il progetto che verrà presentato.

Il servizio è autorizzato per il numero massimo di 80 bambini. Il numero massimo di 80 bambini si intende riferito ad ognuna delle settimane di servizio. Il numero di bambini iscritti può infatti variare di settimana in settimana.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Cooperativa Sociale Alce Nero.

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 14:50.05